Fine Corso 2009

Nonostante le previsioni meteo preannunciassero un susseguirsi di perturbazioni per il primo fine settimana di giugno, siamo riusciti a completare il corso di alpinismo senza grossi problemi e quasi senza prendere una goccia d’acqua.
Il sabato mattina il cielo era veramente grigio scuro, e comunque non si intendeva rimandare. A questo punto la decisione di scendere a Trieste sulle bianche placconate calcaree di Duino. La fortuna aiuta gli audaci si dice, e in questo caso non abbiamo potuto smentire il detto.

Con l’occhio che spaziava sul mare ci siamo calati lungo la scogliera levigata che ci avrebbe impegnati ripetutamente lungo la giornata.

Ripassate le varie manovre di corda siamo passati all’arrampicata vera e propria, dando libero sfogo alle energie dei corsisti.

Dopo una giornata intensissima ad un passo dal mare abbiamo puntato verso la valle del But e dopo una serata “alternativa ” ai laghetti, siamo saliti alle pareti di Val di Collina per le classiche vie sul calcare carnico.Con la soddisfazione dei corsisti fino all’epilogo bagnato, ma la montagna รจ pure questo!

Tags: