Corsi duemilanove

Sono arrivati a quota diciannone i corsi organizzati dal Gruppo Rocciatori Orsi: corsi che preparano i futuri alpinisti della Sezione di Codroipo del Cai, e la maggioranza dei “plantigradi” ha iniziato a muovere i primi passi sulla verticale proprio come allievo di questi corsi.
Iscriversi a un corso di alpinismo con noi significa accedere all’esperienza maturata in oltre 20 anni di alpinismo sulle montagne del Friuli, d’Italia e del mondo.
La filosofia che sta alla base del nostro stare assieme, ci porta a dedicare parte del nostro tempo a trasmettere le tecniche e la passione per l’alpinismo, alla stessa maniera con cui ci è stata insegnata, e con l’intento di stimolare chi entrerà a far parte del nostro gruppo a fare altrettanto in futuro.
Noi Orsi, oltre che essere valenti alpinisti, vogliamo anche educare e insegnare il rispetto alla montagna, mettendo a disposizione delle nuove leve le nostre esperienze, il nostro vissuto. Vissuto fatto di gratificanti salite, ma anche di dolorose rinunce. Esperienze che fanno parte di un invidiabile bagaglio culturale ed umano che ognuno di noi porta con se. Anche nella vita di tutti i giorniUna volta terminato il corso l’allievo nion viene abbandonato a se stesso, ma può frequenatere la sede del cai Codroipo, dove si ritrovano gli orsi.
Con noi potranno maturare le prime esperienze da capocordata, potendo sempre contare sui consigli dei più esperti.
Dopo queste parole ci auguriamo di vederti in Sede per iscriverti ai nostri corsi e diventare, con il tempo e l’esperienza, uno dei nostri.
In questa pagina troverai i link per sapere tutto dei corsi.
Tags: