Corsi 2016

Per il 2016 proponiamo i corsi di Introduzione all’Arrampicata tenuto da Fabrizio Ciani (IA-IAL), aperto a tutti e propedeutico alla frequentazione degli altri corsi che vengono proposti dalla scuola: il corso fornisce le basi per un approccio all’arrampicata su parete artificiale, con insegnamento della tecnica di base e dell’uso di freni bloccanti assistiti.

Viene proposto ad aprile il corso di arrampicata libera AL1 diretto da Roberto Dattilo (IAL), in cui si potranno apprendere le tecniche base ed evolute dell’arrampicata, le manovre di sicurezza utili alla frequentazione delle palestre naturali di arrampicata, oltre che all’uso di freni bloccanti assistiti e freni dinamici.

In sede trovate i moduli per iscriversi da venerdi 17 dicembre


 

A partire da fine gennaio fino a fine maggio,  proponiamo delle lezioni di arrampicata per bambini e ragazzi, con cadenza settimanale, il mercoledi (8-13 anni) e il venerdi (14-16 anni). Sotto la guida degli Istruttori della Sezione e di una Guida Alpina i ragazzi ed i bambini potranno avvicinarsi in sicurezza al mondo della verticale.

Per informazioni rivolgersi in sede o inviare una mail a corsi@grupporocciatoriorsi.org